Analisi tecnica Litecoin Euro, segnale di forza

0
Cambio Litecoin Euro, bel segnale di forza

Nell’analisi tecnica sul cambio Litecoin Euro (grafico daily) per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo subito osservare il trend positivo che la criptovaluta ha avuto nei confronti dell’euro dopo il proprio bottom di mercato fatto registrare il giorno 15 settembre in area 27,36€ (freccia arancione). In questa giornata di contrattazione i prezzi, dopo aver raggiunto il minimo, sono stati respinti con forti volumi (cerchio viola) verso l’alto facendo registrare una lunga ombra inferiore e dando origine ad una candela di inversione.

Da qui i prezzi, come già detto, si sono mossi il verso l’alto guadagnando circa il 400% nel giro di tre mesi contrattazione. Durante la bella salita notiamo come le quotazioni, durante le loro correzioni hanno testato più volte la media mobile a 20 periodi (cerchi arancioni) che è funta da ottimo supporto respingendo i prezzi verso l’alto.

Il cambio Litecoin Euro ha fornito un chiaro segnale di forza, prontamente segnalato dai nostri sistemi matematici, il giorno dell’Immacolata ovvero l’otto dicembre dopo il breakout con forti volumi (cerchio blu) della barriera statica in area 87,20€ evidenziata sul grafico con una linea blu orizzontale. Da qui in sole quattro giornate di contrattazione Litecoin ha compiuto una performance di oltre il 50%.

Cosa aspettarsi per il futuro? Il cambio Litecoin Euro a nostro avviso, ha ancora molto spazio per far accrescere le proprie quotazioni e far registrare nuovi top.

Ciascun trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long su tale cross facendo, come sempre, attenzione al money management e al timing di entrata per avere un miglior rischio/rendimento.

Nel momento in cui scriviamo Litecoin batte nei confronti dell’euro quota 134,00. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.
Ricordiamo, infine, che le nostre analisi non fanno riferimento a brevi/brevissimi time frame.

Il Litecoin è disponibile per il trading sul sistema internazionale di negoziazione Plus500, insieme a Bitcoin, Ethereum, Ripple e le fork del Bitcoin tra cui Cash e Gold.