Azione A2A, il supporto di medio sembra reggere

0
Azione A2A, il supporto di medio sembra reggere
Grafico A2A di TradingView

Analizzando il grafico weekly dell’azione A2A per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo osservare l’interessante tendenza rialzista di lungo periodo che le quotazioni del titolo stanno percorrendo da luglio del 2009 dopo aver raggiunto il bottom in area 0,28€ circa. Tale trend bullish ha permesso alle quotazioni di far registrare nel corso di questi anni di contrattazione una performance positiva di quasi il 500%. Durante la salita non sono mancati più o meno forti ritracciamenti che però non hanno messo mai in discussione la tendenza primaria del titolo. Inoltre da marzo del 2015 i prezzi non sono scesi mai sotto la media mobile esponenziale a 200 periodi.

Azione A2A, il supporto di medio sembra reggere

Analizzando il grafico daily dell’azione A2A per mezzo di candele classiche, possiamo osservare più da vicino il rialzo dei prezzi che nelle ultime settimane di contrattazione sta avvenendo in maniera molto lenta e graduale. Le quotazioni, infatti, sono molto volatili e prive di una decisa direzionalità.

Azione A2A, ancora verso l’alto

Nonostante quanto detto prima, a nostro parere, nel medio termine i prezzi dell’azione A2A potrebbero continuare a muoversi verso l’alto raggiungendo così nuovi top di periodo. Pertanto, vista anche la probabile direzione futura del nostro indice si potrebbero intraprendere operazioni long facendo attenzione all’uso degli stop loss e al money management.

Nel momento in cui scriviamo le azioni A2A battono quota 1,56€. Il titolo A2A è disponibile per il trading CFD online sulla piattaforma Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.