Azione Amazon, superstar

0
Azione Amazon, superstar!
Grafico AMAZON.COM di TradingView

Oggi analizzeremo l’azione Amazon, di cui abbiamo già parlato nella nostra analisi tecnica del giorno 17 luglio 2018. In questa analisi vedremo cosa avevamo detto, ciò che è successo successivamente e come potrebbe muoversi il titolo in futuro.

Nella nostra analisi avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni avevano breakkato al rialzo la base rialzista che avevamo individuato (fase laterale delimitata dalle linee orizzontali viola). Avevamo aggiunto che gli investitori sembravano continuare ad apprezzare le scelte strategiche dell’alta dirigenza di Amazon continuando ad comprare a piene mani il colosso americano. L’azione, infatti, stava continuando a correre verso l’alto e non accennava a voler arrestare la propria straordinaria tendenza bullish. Avevamo, pertanto, concluso dicendo che il traguardo di 2000 dollari per azione sembrava ormai essere alle porte e rappresenta il prossimo target del titolo. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azione Amazon, superstar!

Cosa è successo successivamente? Successivamente le azioni Amazon in linea con la propria tendenza di fondo sono continuate a crescere muovendosi ancora verso l’alto e raggiungendo così anche il target che avevamo dato di 2000 dollari per azione.

Azione Amazon, ed ora?

A nostro avviso nel medio termine l’azione Amazon non fornisce alcun segnale di voler arrestare la propria corsa rialzista, per cui il titolo potrebbe avere ancora spazio per salire anche se non sono esclusi fisiologici ritracciamenti causati da prese di profitto da parte del mercato.

Nel momento in cui scriviamo le azioni Amazon battono quota 2002.38$. Sul titolo Amazon è possibile negoziare tramite i CFD forniti dalla piattaforma di trading Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.