Azione American Express, si torna a salire

0
Azione American Express
Grafico AMERICAN EXPRESS di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 17 settembre 2018 sulle azioni American Express, uno dei titoli prediletti da Warren Buffett (uno degli uomini più ricchi al mondo) avevamo posto il focus dei nostri lettori sul forte trend bullish di lungo termine che le quotazioni del titolo stanno percorrendo dopo aver raggiunto il bottom nel lontano 2009 in area 10$. Inoltre, avevamo osservato, come i prezzi il giorno 20 ottobre 2016 dopo aver aperto in forte gap up e con volumi in forte aumento (cerchio arancione) avevano fornito un chiaro segnale di forza. Avevamo concluso dicendo che, a nostro parere i prezzi dell’azione American Express sarebbero potute continuare a salire. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Il titolo American Express è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading 24option.

Azione American Express

Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni American Express dopo aver raggiunto nuovi massimi, in linea con il forte ripiegamento del mercato americano ha fatto registrare una ripida discesa che si è arrestata in area 90 dollari circa. Da qui i prezzi hanno ripreso il loro up trend.

Azione American Express, quale direzione in futuro?

A nostro parere, le azioni American Express potrebbero continuare a muoversi verso l’alto. Alla luce di ciò ciascun trader/ionvestitore deciderà se, come e quando intraprendere operazioni su questa azione.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.