Azione Atlantia, dopo il forte tonfo

0
Azione Atlantia, dopo il forte tonfo
Grafico ATLANTIA di TradingView

Analizzando il grafico weekly dell’azione Atlantia per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo osservare la forte tendenza rialzista di medio/lungo termine che i prezzi del titolo stanno percorrendo dal 2012 dopo aver fatto registrare un doppio minimo, pattern di inversione rialzista evidenziato sul grafico con le frecce arancioni. Tale trend bullish ha permesso alle quotazioni di guadagnare nel corso di questi anni oltre il 200%. Durante il rialzo non sono mancati più o meno forti ritracciamenti. In questo momento le quotazioni sono in una fortissima fase di correzione che analizzeremo meglio sul grafico daily.

Azione Atlantia, dopo il forte tonfo

Analizzando il grafico daily dell’azione Brembo per mezzo di candele classiche, possiamo osservare come i prezzi nella scorsa giornata di contrattazione, aprendo in forte gap down, hanno fatto registrare una perdita di circa il 24% nel giro di una sola seduta. Tale ribasso è stato causato dalla news negative di una possibile revoca delle concessioni da parte del governo italiano dopo il crollo del ponte di Genova. Quest’oggi i prezzi dell’azione Atlantia stanno rimbalzando facendo registrare un guadagno del 7%.

Azione Atlantia, in che direzione si muoveranno i prezzi?

A nostro parere fare previsioni in una situazione così delicata come quella attuale è molto difficile in quanto i prezzi sono molto condizionati dalle parole che verranno pronunciate nelle prossime sedute di contrattazione. Quindi in questo momento sarebbe auspicabile restare alla finestra e aspettare che le acque si calmino prima di intraprendere qualsiasi tipo di operatività.

Nel momento in cui scriviamo le azioni Brembo battono quota 19,52€. Il titolo Atlantia è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.