Azione Brembo, su un livello importante

0
Azione Brembo, su un livello importante
Grafico BREMBO di TradingView

Analizzando il grafico weekly dell’azione Brembo per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo osservare la forte tendenza rialzista di medio/lungo termine che i prezzi del titolo stanno percorrendo dal 2012. Tale trend bullish ha permesso alle quotazioni di guadagnare nel corso di questi anni quasi il 1150%. Durante il rialzo i prezzi dell’azione Brembo non sono mai andati al di sotto della media mobile esponenziale a 200 periodi segnale di buona forza rialzista da parte del titolo. In questo momento le quotazioni sono in fase di correzione, causata anche da una debolezza generale sul nostro indice.

Azione Brembo, su un livello importante

Analizzando il grafico daily dell’azione Brembo per mezzo di candele classiche, possiamo osservare come i prezzi sono a ridosso di un’importante area più volte testata dal mercato (ara indicata sul grafico con il rettangolo blu). Le quotazioni, inoltre, si stanno muovendo all’interno di un canale ribassista indicato dalle trendline viola. Pertanto, la tendenza di breve termine del titolo è impostata al ribasso.

Azione Brembo, ancora verso il basso?

A nostro parere, molto importante sarà il comportamento dei prezzi di Brembo a ridosso dell’importante area che abbiamo individuato. In particolare, se le quotazioni verranno ancora respinte verso l’alto oppure violeranno al ribasso tale area. Nell’ultimo caso le quotazioni potrebbero cercare nuovi minimi.

Nel momento in cui scriviamo le azioni Brembo battono quota 11,60€. Il titolo Brembo è disponibile per il trading online sulla piattaforma Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.