Azione Eni, un altro ritracciamento verso la barriera dinamica

0
Azione Eni, un altro ritracciamento verso la barriera dinamica!
Grafico ENI di TradingView

Nella nostra analisi tecnica del 18 luglio 2018 dicevamo che le quotazioni dell’azione Eni alcune seduta di contrattazione precedenti, dopo essersi appoggiate sulla media mobile esponenziale a 200 periodi, hanno ritestato in maniera millimetrica la resistenza dinamica discendente di lungo periodo (trendline blu) senza breakkarla al rialzo che si confermava molto significativa e forte. Ricordiamo, infatti, che più volte una barriera viene testata, maggio re è la sua significatività. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso la tendenza era ancora ribassista e solo un attraversamento netto e definitivo della resistenza dinamica discendente avrebbe potuto invertire il trend ribassista da parte dell’azione Eni. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

 

Azione Eni, un altro ritracciamento verso la barriera dinamica!

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Eni hanno ritoccato la barriera dinamica discendente senza attraversarla al rialzo neanche questa volta (freccia blu). Inoltre, nell’odierna giornata di contrattazione, i prezzi sembrano voler di nuovo testare tale barriera che si conferma molto importante.

Azione Eni, tutto dipende dal breakout

A nostro parere, il destino delle prossime sedute di contrattazione dell’azione Eni dipenderà tutto dal comportamento dei propri prezzi della barriera dinamica discendente ed in particolare se ci sarà o meno il breakout rialzista che potrebbe far cambiare lo scenario ribassista di medio termine del titolo.

Nel momento in cui scriviamo le azioni Eni battono quota 16,42€. Le azioni Eni sono disponibili per il trading CFD sulla piattaforma Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.