Azione Ferrari, ripresa del bullish trend?

0
Azione Ferrari, ripresa del bullish trend?
Grafico FERRARI di Tradingview

Nella nostra precedente analisi tecnica del 20 agosto 2018 sull’azione Ferrari, dicevamo che i prezzi del titolo dopo la formazione del testa e spalle erano continuati a scendere andando a toccare in maniera precisa e ripetuta sia il supporto dinamico ascendente (trendline viola) sia la media mobile esponenziale a 200 periodi che sono entrambe funte da ottimo supporto respingendo le quotazioni verso l’alto. Avevamo concluso dicendo che a nostro parere a quel punto si sarebbero potute chiudere le posizioni ribassiste e portare a casa i profitti realizzati; nelle successive sedute di contrattazione, infatti, si sarebbe potuto assistere ad un probabile rimbalzo delle quotazioni. Avevamo, infine, valutato un possibile “stop e reverse” ovvero la possibilità di chiudere le posizioni short e aprire quelle long con stretti stop loss. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio viola.

Azione Ferrari, ripresa del bullish trend?

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni, come ci aspettavamo, hanno invertito rotta riprendendo il loro up trend di fondo e facendo registrare dalla nostra precedente analisi tecnica una performance positiva di quasi il 10% con volumi in accelerazione. Infine, i nostri indicatori sono tornati tutti in area positiva.

Azione Ferrari, si salirà ancora?

A nostro parere nel medio termine le quotazioni dell’azione Ferrari potrebbero continuare a muoversi verso l’alto con un conseguente aumento dei prezzi. Il titolo, infatti, sembra essere tornato in buona forma breakkando al rialzo anche le medie mobili esponenziali a 20 e 100 periodi.

Nel momento in cui scriviamo le azioni Ferrari battono quota 115,65€ con un rialzo dello 0,70%.Il titolo Ferrari è disponibile per il trading CFD sulla piattaforma Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.