Azione Moncler, sul supporto statico

0
Azione Moncler, sul supporto statico

Nella nostra precedente analisi tecnica del 17 agosto 2018 scrivendo sull’azione Moncler ponevamo l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni del titolo Moncler, come ci aspettavamo, avevano compiuto un sano e fisiologico ritracciamento andando quasi a testare la media mobile esponenziale a 100 periodi. Tale storno, ovviamente, non metteva assolutamente in discussione la grande forza bullish da parte del titolo. Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, terminata la fase di storno, nel medio periodo le quotazioni delle azioni Moncler potrebbero far registrare ancora interessanti rialzi. L’azione, infatti, non accennava a voler arrestare la propria corsa rialzista. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azione Moncler, sul supporto statico

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni si sono continuate a muoversi lateralmente, continuando a rifiatare e facendo registrare una fase che probabilmente sarà di accumulo. Ricordiamo che il mercato per oltre un terzo del tempo si muove in maniera laterale. In questo momenti i prezzi si trovano sul supporto statico della fase laterale che in precedenza ha respinto le quotazioni verso l’alto (frecce viola).

Azione Moncler, operazioni long di breve?

A nostro avviso a questo punto chi volesse potrebbe intraprendere operazioni long di breve termine su Moncler impostando lo stop loss subito al di sotto del supporto statico che abbiamo individuato precedentemente (linea rossa orizzontale). La tendenza di medio termine è ancora impostata saldamente al rialzo.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Moncler batte quota 37,64€. Il titolo Moncler è disponibile sulla piattaforma di trading con CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.