Azione Poste Italiane, a ridosso dell’importante supporto

0
Azione Poste Italiane, a ridosso dell'importante supporto
Grafico POSTE ITALIANE di Tradingview

Nella nostra analisi tecnica del 09 luglio 2018 ponevamo l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che i prezzi dell’azione Poste Italiane avevano ripreso quota muovendosi verso l’alto per poi di nuovo ripiegare appoggiandosi sul supporto dinamico ascendete. Avevamo aggiunto che in quel momento il titolo stava provando ad attraversare al rialzo la resistenza dinamica discendente ed avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, se i prezzi delle azioni Poste Italiane avessero violato tale resistenza in maniera decisa e netta il titolo si sarebbe potuto muovere verso l’alto avendo come primo target il raggiungimento di area 7,85€.

Azione Poste Italiane, a ridosso dell'importante supporto

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni dell’azione Poste Italiane hanno breakkato tale resistenza (trendline viola) muovendosi rapidamente verso l’alto e raggiungendo nel giro di poche sedute di contrattazione il target che avevamo individuato. Da qui i prezzi hanno fatto registrare un fisiologico ritracciamento che si ad oggi si è arrestato sul supporto dinamico ascendente (trendline blu) che sta accompagnado i prezzi nel suo trend bullish di medio periodo.

Azione Poste Italiane, nuovo rimbalzo in vista?

A questo punto se il supporto dinamico individuato farà ancora bene il suo “lavoro” le quotazioni del titolo Poste Italiane potrebbero riprendere l’up trend. Viceversa, se il supporto verrà violato al ribasso potemmo assistere ad un’accelerazione ribassista delle quotazioni.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Poste Italiane batte quota €7,34. Il titolo Poste Italiane è disponibile per il trading CFD sulla piattaforma Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.