Azioni Amazon, a che punto siamo?

0
Azioni Amazon, a che punto siamo?
Grafico AMAZON.COM di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 29 ottobre 2018 sulle azioni Amazon avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori come il titolo aveva fatto registrare un doppio massimo, pattern di inversione del trend principale individuato sul grafico con le frecce viola. Avevamo aggiunto che le quotazioni avevano breakkato al ribasso e con volumi in accelerazione la media mobile esponenziale a 100 periodi e ciò non avveniva da molto tempo. Avevamo evidenziato, inoltre, i volumi ribassisti in accelerazione da parte del titolo. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso, le quotazioni delle azioni Amazon sarebbero potute continuare a scendere anche nelle prossime giornate. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Amazon, a che punto siamo?

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del titolo Amazon sono continuate a scendere con volumi molto forti breakkando anche la media mobile a 200 periodi. Dalla nostra precedente analisi il titolo ha perso oltre l’11% per poi rimbalzare.

Azioni Amazon, cosa aspettarsi?

Rimaniamo fermi sulla nostra view ed a nostro avviso i prezzi del titolo potrebbero continuare a muoversi verso il basso anche se tecnicamente la tendenza di medio/lungo periodo è ancora rialzista. Continuiamo a monitorare e ad osservare il comportamento delle quotazioni e facciamo attenzione sempre al money management.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Amazon batte quota 1.598$. Il titolo Amazon è disponibile per il trading sulla piattaforma di trading online CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.