Azioni Amazon, analisi tecnica al 11 marzo 2019

0
Azioni Amazon, analisi tecnica al 11 marzo 2019

Analizzando il grafico delle azioni Amazon per mezzo di un grafico monthly, possiamo osservare la forte tendenza rialzista che il colosso americano, leader del settore dell’e-commerce, sta percorrendo dal lontano 2011 quando quotava “solo” 240,00$ circa. Durante questi anni Amazon è cresciuta tantissimo arrivando fino a toccare area 2000,00$ con una performance molto elevata. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un forte storno del titolo americano che evidentemente era molto ”tirato”. Il ritracciamento si è fermato sulla media mobile esponenziale a 20 periodi che è funta da ottimo supporto respingendo i prezzi verso l’alto.

Il titolo Amazon è disponibile per il trading sulla piattaforma di trading online 24Option.

Azioni Amazon, analisi tecnica al 11 marzo 2019

Analizzando il titolo per mezzo di un grafico daily possiamo osservare la fase laterale all’interno della quale si stanno muovendo i prezzi dopo aver formato un minimo di periodo in area 1300,00$ circa.

Azioni Amazon, cosa aspettarsi per il futuro?

A nostro avviso, una eventuale violazione di area 1800 dollari potrebbe porre fine al forte ritracciamento subito dalle azioni Amazon, ritornando così in area up trend. Ricordiamo che il titolo è quotato sul mercato americano per cui è scambiato in dollari. Continuiamo a monitorare e ad osservare il comportamento delle quotazioni e facciamo attenzione sempre al money management e al rischio cambio.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.