Azioni Amazon, doppio massimo?

0
Azioni Amazon, doppio massimo?
Grafico AMAZON.COM di TradingView

Analizzando le azioni Amazon attraverso un grafico weekly per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare l’interessante forza rialzista che le quotazioni del titolo hanno fatto registrare dal 2014 fino a metà del 2018. Durante la salita i prezzi hanno fatto registrare una performance positiva di oltre il 600%. Nelle ultime settimane di contrattazione le quotazioni del titolo Amazon hanno fatto registrare un doppio massimo, pattern di inversione del trend principale individuato sul grafico con le frecce viola. Nella scorsa settimana di contrattazione i prezzi hanno breeakkato al ribasso e con volumi in accelerazione la media mobile esponenziale a 20 periodi e ciò non avveniva dal lontano febbraio del 2016. Inversione di tendenza? Forse è ancora presto per dirlo ma non è totalmente escluso.

Azioni Amazon, doppio massimo?

Analizzando le azioni Amazon attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche possiamo osservare più da vicino la discesa del titolo nelle ultime sedute di contrattazione e notiamo come i prezzi hanno violato al ribasso e con volumi in forte aumento anche la media mobile esponenziale a 200 periodi. I nostri indicatori sono tutti in area negativa.

Azioni Amazon, cosa attendersi?

la parola prudenza è d’obbligo. Tecnicamente la tendenza di medio/lungo periodo è ancora rialzista, tuttavia il doppio massimo ed i volumi in aumento delle ultime sedute possono far cambiare in quadro tecnico del titolo. A nostro avviso, le quotazioni delle azioni Amazon potrebbero continuare a scendere anche nelle prossime giornate. Continuiamo a monitorare e ad osservare il comportamento delle quotazioni.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Amazon batte quota 1.643$. Il titolo Amazon è disponibile per il trading online con CFD sulla piattaforma di trading Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.