Azioni Amazon, forte volatilità

0
Azioni Amazon, forte volatilità

Nella nostra analisi tecnica del 31 gennaio 2018 evidenziavamo che le quotazioni delle azioni Amazon il giorno 27 ottobre 2017 (freccia blu) dopo aver aperto in forte gap, accompagnati da volumi in aumento (cerchio arancione), hanno ricevuto una forte spinta rialzista che ha portato i prezzi a far registrare una performance positiva di oltre il 40% nel giro di tre mesi di contrattazione. Dati i volumi, un interessamento al titolo da parte di investitori istituzionali era evidente. Avevamo concluso dicendo che il titolo stava aggiornando costantemente i propri massimi storici e non forniva nessun segnale di voler arrestare la propria corsa rialzista. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 1.437,82$

Azioni Amazon, forte volatilità

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni dell’azione Amazon si sono mosse in una fase laterale di breve termine che ha come supporto statico area 1.332$ circa e come resistenza statica area 1.625$.

Azioni Amazon, forte volatilità

Analizzando il grafico orario del titolo Amazon possiamo osservare la forte volatilità che i prezzi stanno facendo registrare nelle ultime sedute di contrattazione. La forte volatilità è confermata dai nostri indicatori che cambiano continuamente “direzione”.

Azioni Amazon, formazione di una nuova base rialzista?

Tale fase laterale potrebbe rappresentare, con buone probabilità, la formazione di una nuova base rialzista, la cui violazione netta definitiva e con volumi in aumento potrebbe dare nuova forza al titolo e proiettarlo verso nuovi massimi storici.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Amazon batte quota 1.587,50$. Il titolo Amazon è disponibile per il trading sulla piattaforma CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.