Azioni Amazon, siamo in profitto

0
Azioni Amazon, siamo in profitto

Nella nostra precedente analisi tecnica del 11 aprile 2019 sulle azioni Amazon avevamo posto il focus dei nostri lettori sulla forte tendenza bullish di lungo/lunghissimo termine che le quotazioni del titolo stanno percorrendo dal 2012 ad oggi grazie alla quale hanno fatto registrare una performance da capogiro. Nell’ultima parte dello scorso anno i prezzi avevano compiuto un forte ritracciamento che ha portato l’azione a testare la media mobile esponenziale a 100 periodi per poi tornare a salire. Avevamo concluso dicendo che a nostro parere il titolo non accennava a voler arrestare la propria corsa e vista la forza del mercato azionario a stelle e strisce, nelle successive settimane di contrattazione i prezzi delle azioni Amazon avrebbero potuto proseguire la loro ascesa.

Il titolo Amazon è disponibile sulla piattaforma di trading 24Option.

Azioni Amazon, siamo in profitto

Cosa è successo successivamente? I prezzi delle Azioni Amazon, come ci aspettavamo, sono continuate a salire guadagnando dalla nostra precedente analisi tecnica circa il 5%. I volumi fatti registrare dalle contrattazione negli ultimi giorno risultato più bassi rispetto alla media. I nostri indicatori sono tutti in territorio positivo.

Azioni Amazon, quale direzione?

A nostro avviso, vista ancora la forza del titolo e del mercato azionario americano in generale, nelle prossime settimane di contrattazione i prezzi delle azioni Amazon potrebbero ancora proseguire la loro ascesa e dirigersi di nuovo verso i propri massimi. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management, all’uso degli stop loss e al rischio cambio.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.

Previous articleAzioni Google, di nuovo sui massimi storici
Francesco Terzano nasce a Campobasso il 30/05/1989. Laureato in Economia Aziendale e specializzato in Imprenditorialità e Innovazione. Ha collaborato con la Società di Intermediazione Mobiliare Ruffo&Partners. Trader da circa 5 anni è anche titolare di uno studio commerciale presso la sua città natale