Azioni Apple, arriva il rimbalzo

0
Azioni Apple, arriva il rimbalzo
Grafico APPLE di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 08 gennaio 2018 sulle azioni Apple avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori su l’interessante trend rialzista che il titolo ha percorso dal lontano 2011 ad oggi facendo registrare una performance positiva di oltre il 580%. Durante la salita le quotazioni hanno più volte testato la media mobile a 200 periodi che è sempre funta, però, da ottimo supporto respingendo i prezzi verso l’alto e “salvando” il trend rialzista. Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, la tenuta della media mobile a 200 periodi su scala weekly sarà fondamentale per la non inversione dello scenario rialzista di medio/lungo termine e che in ogni caso nel breve/brevissimo termine avremmo potuto assistere ad un rimbalzo da parte delle quotazioni delle azioni Apple. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Apple, arriva il rimbalzo

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni di Apple, come previsto, hanno chiuso in maniera millimetrica il gap che si era venuto a creare compiendo il rimbalzo che avevamo individuato.

Azioni Apple, cosa aspettarsi per il futuro?

A nostro avviso, fin quanto le quotazioni si manterranno al di sopra della media mobile esponenziale a 200 periodi su scala weekly la tendenza rimarrà rialzista. In caso contrario avremmo un’inversione di tendenza. Ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare sul tale azione facendo attenzione all’uso degli stop loss.

Il titolo Apple è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.