Azioni Apple, nuovi top di sempre

0
Azioni Apple, nuovi top di sempre

Nella nostra precedente analisi tecnica del 23 febbraio 2018 sulle azioni Apple, avevamo evidenziato come le quotazioni trascinate da un ritracciamento di tutto il mercato americano avevano fatto registrare una forte correzione che si era arrestata in area 150,00$ (linea viola orizzontale) dove i prezzi avevano fatto registrare un chirurgico doppio minimo (frecce viola). Da qui il titolo ha ripreso il suo bullish trend. Osservando l’indicatore Ichimoku, inoltre, si osservava come le quotazioni nelle ultime cinque sedute di contrattazione stavano provando ad attraversare al rialzo la nuvola dell’indicatore. Avevamo concluso dicendo che avevamo ancora una visione rialzista di medio periodo. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 172,50$.

Azioni Apple, nuovi top di sempre

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Apple dopo aver compiuto una correzione verso la media mobile esponenziale a 200 periodi, ha fatto registrare una forte accelerazione rialzista che le ha portate verso nuovi top di sempre. Ancora una prova, dunque, di grande forza da parte del titolo.

Azioni Apple, nuovi top di sempre

Osservando il grafico orario del titolo Apple, notiamo come le quotazioni nel brevissimo termine stanno consolidando muovendosi lateralmente con volumi bassi.

Azioni Apple, ancora verso l’alto?

A nostro avviso, le azioni Apple, data anche la forza del mercato a stelle e strisce, potrebbero nel medio periodo continuare a muoversi verso l’alto.

Nel momento in cui scriviamo Apple batte quota 186,31$. Ricordiamo, infine, che anche Warren Buffett, il più grande investitore al mondo ha le azioni Apple in portafoglio. Il titolo Apple è disponibile tra quelli presenti sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.