Azioni Apple, segnale di forza

0
Azioni Apple, segnale di forza!
Grafico APPLE di Tradingview

Nella nostra precedente analisi tecnica del 21 maggio 2018 sulle azioni Apple, avevamo evidenziato come le quotazioni del titolo dopo aver compiuto una correzione verso la media mobile esponenziale a 200 periodi, ha fatto registrare una forte accelerazione rialzista che le ha portate verso nuovi top di sempre. Ancora una prova, dunque, di grande forza che l’azione americana aveva messo a segno. Avevamo concluso dicendo che le azioni Apple, a nostro avviso, data anche la forza del mercato a stelle e strisce, nel medio termine sarebbero potute continuare a muoversi verso l’alto. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 186,31$.

Azioni Apple, segnale di forza!

Cosa è successo successivamente? I prezzi di Apple dopo aver compiuto un millimetrico pullback in area 182,00$ dove era posizionata una forte resistenza divenuta ora supporto, si sono mossi verso l’alto. Inoltre, nella scorsa seduta di contrattazione, le quotazioni, aprendo in forte gap up, hanno violato al rialzo in maniera netta, definitiva e con volumi in forte aumento (cerchio viola) la resistenza statica che si era venuta a creare in area 195,50$ circa (linea rossa orizzontale) fornendo un chiaro segnale di forza.

Azioni Apple, ancora più su?

A nostro avviso, i prezzi delle azioni Apple, nel medio periodo potrebbero continuare ancora a crescere. Noi, infatti, abbiamo ancora una visione bullish sul mercato americano. Osserviamo, infine, come i nostri indicatori sono tornati tutti in area positiva.

Nel momento in cui scriviamo Apple batte quota 186,31$. Il titolo Apple è disponibile per il trading sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.