Azioni Apple, titolo AAPL verso nuovi massimi?

0
Azioni Apple, verso nuovi massimi storici?

Nella nostra precedente analisi tecnica del 17 gennaio 2018 sulle azioni Apple, avevamo evidenziato l’interessante trend rialzista che il titolo sta percorrendo dal 1997 ad oggi facendo registrare una performance durante questi anni di oltre il 37.000%. Avevamo aggiunto che l’indicatore Ichimoku ci confermava la straordinaria forza dell’azione Apple con le quotazioni che dal 2005, viste su un time frame mensile, si sono mosse sempre al di sopra della nuvola. Avevamo sottolineato, inoltre, il breakout con forti volumi di area 122,48 che aveva dato la spinta ai prezzi verso un forte movimento rialzista. Avevamo concluso dicendo che nel medio periodo le azioni Apple avrebbero avuto ancora spazio per salire. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 176,19$.

Azioni Apple, verso nuovi massimi storici?
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Apple trascinate da una correzione di tutto il mercato americano hanno compiuto un forte ritracciamento che si è arrestato in area 150,00$ (linea viola orizzontale) dove i prezzi hanno fatto registrare un millimetrico doppio minimo (frecce viola). Da qui il titolo ha ripreso il suo up trend.

Considerazioni tecniche sul titolo Apple

Cosa aspettarsi per il futuro delle azioni Apple? Rimaniamo fermi sulla nostra view rialzista di medio periodo. Inoltre, la rottura con volumi in aumento di area 177,00$, a nostro avviso, potrebbe far registrare un nuovo importante movimento rialzista. Osservando l’indicatore Ichimoku notiamo come i prezzi nelle ultime cinque sedute di contrattazione stanno provando a breakkare al rialzo e definitivamente la nuvola dell’indicatore.

I titoli azionari Apple sono disponibili per la negoziazione sulla piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”AAPL”]

Nel momento in cui scriviamo il titolo Apple batte quota 172,50$. Ricordiamo, infine, che anche Warren Buffett, il più grande investitore al mondo ha le azioni Apple in portafoglio.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.