Azioni Atlantia, verso la chiusura del gap?

0
Azioni Atlantia, verso la chiusura del gap?
Grafico ATLANTIA di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 17 agosto 2018 sulle azioni Atlantia avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che le quotazioni del titolo in quella giornata di contrattazione, aprendo in forte gap down, avevano fatto registrare una perdita di circa il 24% nel giro di una sola seduta. Tale ribasso è stato causato dalla news negative di una possibile revoca delle concessioni da parte del governo italiano dopo il crollo del ponte di Genova. Quest’oggi i prezzi dell’azione Atlantia stanno rimbalzando facendo registrare un guadagno del 7%. Avevamo concluso dicendo che, a nostro parere, fare previsioni in una situazioni così delicate come quella era molto difficile in quanto i prezzi erano molto condizionati dalle parole che verranno pronunciate nelle prossime sedute di contrattazione. Quindi in quel momento sarebbe auspicabile restare alla finestra e aspettare che le acque si calmino prima di intraprendere qualsiasi tipo di operatività.

Il titolo Atlantia è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading 24option.

Azioni Atlantia, verso la chiusura del gap?

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Atlantia hanno compiuto un copioso rimbalzo che ha permesso ai prezzi di guadagnare quasi il 25%. I prezzi hanno superato anche la media mobile esponenziale a 200 periodi su scala daily.

Azioni Atlantia, quale direzione?

A nostro avviso i prezzi nei prossimi mesi potrebbero andare a chiudere il forte gap che abbiamo individuato andando quindi a toccare area 22€ circa. Ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando intraprendere operazioni su tale titolo.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.