Azioni Campari, millimetrico test sul supporto

0
Azioni Campari, millimetrico test sul supporto
Grafico CAMPARI di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 18 settembre 2018 sulle azioni Campari evidenziavamo a tutti i nostri lettori che i prezzi del titolo, dopo aver fatto registrare un fisiologico storno, avevano raggiunto nuove vette aggiornando così i propri massimi storici ed arrivando fino ad area 7,90€. Avevamo concluso dicendo che a nostro parere nel medio termine le quotazioni dell’azione Campari sarebbero potute continuare a muoversi verso l’alto e che quindi si sarebbero potute intraprendere operazioni long sul titolo per investimenti di medio termine facendo attenzione al timing e money management. Infatti i prezzi stavano facendo registrare un ulteriore ritracciamento. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Campari, millimetrico test sul supporto

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del titolo Campari hanno proseguito il loro ritracciamento arrivando fino a testare in maniera millimetrica il supporto dinamico ascendente di medio periodo senza romperlo al ribasso (freccia viola). Qui i prezzi hanno rimbalzato verso l’alto.

Azioni Campari, cosa attendersi?

Le quotazioni del titolo Campari nella fase di ritracciamento hanno rotto al ribasso tutte le medie mobili, per cui facciamo molta attenzione. Tuttavia, a nostro parere fin quanto i prezzi si manterranno al di sopra del supporto, per l’azione Campari ci potrà essere spazio per salire.

Sulle azioni Campari si può fare trading CFD tramite la piattaforma di trading Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.