Azioni Enel, ennesimo test sulla trendline

0
Azioni Enel, ennesimo test sulla trendline
Grafico ENEL di Tradingview

Nella nostra precedente analisi tecnica del 09 ottobre 2018 analizzando le azioni Enel avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che le quotazioni del titolo erano continuate leggermente a muoversi verso l’alto fino ad incontrare la media mobile esponenziale a 100 periodi che è funta da forte resistenza respingendo le quotazioni verso il basso. Successivamente i prezzi hanno ritestato il supporto dinamico ascendente (freccia viola) senza romperlo al ribasso. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso i prezzi delle azioni Enel sarebbero potute salire anche se il nostro Paese è sotto l’occhio del ciclone per le vicende politiche. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 4,42€.

Azioni Enel, ennesimo test sulla trendline

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Enel hanno ritestato in maniera millimetrica per l’ennesima volta la trendline ascendente di medio termine che abbiamo più volte individuato (linea blu) senza romperla al ribasso (freccia arancione). Abbiamo sempre sostenuto che fin quando i prezzi si manterranno al di sopra di tale supporto la tendenza rimarrà rialzista.

Azioni Enel, seguiamo il mercato

Rimaniamo fermi sulla nostra view e a nostro avviso la tendenza sarà rialzista fino a quanto i prezzi non infrangeranno definitivamente la trendline ascendente. Ciascun trader/investitore alla luce di ciò deciderà se come e quando operare sulle azioni Enel.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Enel batte quota 4,41€. Il titolo Enel è disponibile per il trading online sulla piattaforma Markets (CFD).

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.