Azioni Enel, sul supporto di medio periodo

0
Azioni Enel, sul supporto di medio periodo
Grafico ENEL di Tradingview

Nella nostra precedente analisi tecnica del 22 maggio 2015 analizzando le azioni Enel abbiamo posto il focus nei nostri lettori sul fatto che le quotazioni del titolo stanno cavalcando un trend bullish di medio termine, sorretto dal supporto dinamico ascendete (trendline blu). Avevamo aggiunto che su base daily i prezzi stavano ritracciando facendo registrare movimenti ribassisti e che essi avevano attraversato al ribasso tutte le medie mobili esponenziali. Avevamo concluso dicendo che, a nostro parere, nel breve termine la correzione sarebbe potuta continuare e che sarebbe dipesa anche dall’andamento del nostro indice Ftse Mib.

Azioni Enel, sul supporto di medio periodo

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Enel sono continuate a scendere come gran parte delle azioni del nostro paniere, perdendo dalla nostra precedente analisi tecnica quasi il 13%. In questo momento i prezzi si trovano sull’importantissimo supporto dinamico di medio termine che li sorregge da lontano 2012 (trendline blu).

Azioni Enel, maneggiare con cura

A questo punto crediamo che fondamentale sarà il comportamento dei prezzi a ridosso del supporto dinamico che abbiamo individuato. Se i prezzi infatti breakkeranno al ribasso tale trendline molto probabilmente si potrà parlare di inversione. Se viceversa il supposto farà ancora una volta bene il proprio “lavoro” le quotazioni potrebbero ripartire verso l’alto. Monitoriamo e facciamo attenzione all’uso degli stop loss.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Enel batte quota 4,29€. Il titolo è Enel è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.