Azioni Facebook, analisi tecnica al 22 ottobre 2018

0
Azioni Facebook, analisi tecnica al 22 ottobre 2018
Grafico FACEBOOK di TradingView

Nelle nostra precedente analisi tecnica del 12 giugno 2018 sulle azioni Facebook avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sulla forte tendenza rialzista di medio/lungo termine che le quotazioni stavano percorrendo dal lontano 2013. Avevamo aggiunto che dopo l’uscita delle news negative che avevano visto protagonista il colosso americano sulla cessione dei dati ad un’altra società, avevano risentito di tutto ciò facendo registrare forti ribassi. Successivamente, i prezzi dei titolo Facebook, dopo aver formato una solida base in area 150,50$ (linea viola orizzontale), hanno ripreso il loro bullish trend arrivando fino ad toccare i precedenti massimi storici posizionati in area 195,50$ circa. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso, le quotazioni sarebbero potute continuare a muoversi verso l’alto raggiungendo così nuovi top di sempre. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 191,54$

Azioni Facebook, analisi tecnica al 22 ottobre 2018

Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni Facebook sono continuati a crescere raggiungendo nuovi top di sempre fino ad area 218,60$. Da qui le quotazioni dopo aver fatto registrare un forte gap down si sono mosse in un trend bearish che ha portato le quotazioni fino ad area 150,00$ circa dove il titolo ha fatto registrare un preciso triplo minimo (frecce arancioni).

Azioni Facebook, dove andranno?

A nostro avviso, un eventuale breakdown con volumi in aumento del supporto statico posto in area 150,00 potrebbe far registrare al titolo Facebook nuovi minimi di periodo. Viceversa un eventuale ritorno dei prezzi in aree 175,00$ potrebbe aprire le porte a nuovi rialzi. Facciamo attenzione al money management e all’uso degli stop.

Nel momento in cui scriviamo il titolo Facebook batte quota 154,05$. Il titolo Facebook è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.