Azioni Facebook, nuovi minimi di periodo

0
Azioni Facebook, nuovi minimi di periodo
Grafico FACEBOOK di TradingViewGrafico FACEBOOK di TradingViewGrafico FACEBOOK di TradingViewGrafico FACEBOOK di TradingViewGrafico FACEBOOK di TradingView

25Nelle nostra precedente analisi tecnica del 26 novembre 2018 sulle azioni Facebook avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni del titolo avevano breakkato al ribasso l’area che avevamo individuato ed le azioni Facebook aveano fatto registrare nuovi minimi di periodo arrivando fino ad area 127,00$, perdendo dalla nostra precedente analisi tecnica circa il 18%. Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, da quei valori nel breve/brevissimo termine potremmo assistere ad un rimbalzo da parte delle azioni Facebook ma che successivamente i prezzi avrebbero potuto, invece, muoversi verso il basso. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Facebook, nuovi minimi di periodo

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni si sono mosse esattamente come immaginavamo: nel breve periodo hanno messo a segno il rimbalzo che ci aspettavamo e successivamente si sono mosse di nuovo verso il basso raggiungendo nuovi minimi di periodo in area 124,00$ con volumi in forte accelerazione, valori che non si vedevano da gennaio 2017.

Azioni Facebook, ancora più giù?

A nostro parere nel breve/brevissimo termine potremmo assistere ad un rimbalzo ma successivamente i prezzi si muoveranno nuovamente verso il basso facendo così registrare nuovi minimi. Ciascun trader/investitore deciderà se come e quando investire su tale titolo. Facciamo attenzione anche al rischio cambio in quanto Facebook è quotata sul mercato americano e quindi viene scambiata in dollari. Il mercato americano è in difficoltà.

Il titolo Facebook è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.