Azioni Ferrari, analisi al 28 febbraio 2019

0
Azioni Ferrari, analisi al 28 febbraio 2019
Grafico FERRARI di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 18 gennaio 2018 sulle azioni Ferrari avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che i prezzi del titolo Ferrari avevano compiuto il rimbalzo di breve/brevissimo termine che ci aspettavamo. Durante tale salita le quotazioni avevano fatto registrare una performance positiva del 14%. Durante tale periodo si è avuto un respiro da parte di molti titoli del Ftse Mib. Quasi tutti i nostri indicatori erano in area positiva. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Il titolo Ferrari è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading 24option.

Azioni Ferrari, analisi al 28 febbraio 2019

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Ferrari dopo aver fatto registrare una leggerissima flessione verso il basso, hanno fatto registrare una lunga candela verde e successivamente si sono mosse lateralmente dando origine ad una bandiera, pattern di una possibile continuazione del trend in atto evidenziato sul grafico con le linee blu.

Azioni Ferrari, quale direzione?

A nostro avviso la direzione della fuoriuscita dei prezzi dalla fase laterale detterà, con buone probabilità la futura direzione dei prezzi. Ciascun trader/investitore deciderà se e come operare su tale azione con la consapevolezza di fare molta attenzione al money management e all’uso degli stop loss, in quanto il nostro mercato è condizionato dalle news politiche.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.