Azioni Ferrari, finito il bullish trend?

0
Azioni Ferrari, finito il bullish trend?
Grafico FERRARI di TradingView

Analizzando le azioni Ferrari per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare l’interessante forza bullish che le quotazioni del titolo hanno fatto registrare dal 2016 fino ad oggi. Durante il rialzo le quotazioni hanno messo a segno una una performance positiva di circa il 280%. Nelle ultime settimane di contrattazione le quotazioni del titolo Ferrari hanno registrare un testa e spalle, figura di inversione del trend principale individuato sul grafico con le linee arancioni. Nella scorsa settimana di contrattazione i prezzi hanno breakkato al ribasso e con volumi in accelerazione il supporto dinamico ascendente di medio termine che sorreggeva le quotazioni durante tutta la salita. Dopo tale breakdown i prezzi hanno dato origine ad una lunga candela rossa.

Azioni Ferrari, finito il bullish trend?

Analizzando le azioni Moncler per mezzo di candele classiche possiamo osservare più da vicino il breakdown e la discesa delle quotazioni ponendo, inoltre, il focus sul fatto che i prezzi hanno violato al ribasso anche la media mobile esponenziale a 200 periodi.

Azioni Ferrari, quale futuro?

A nostro avviso, le quotazioni delle azioni Ferrari nel breve/brevissimo termine potrebbero far registrare un fisiologico ritracciamento verso l’alto. Nel medio termine, invece, le quotazioni potrebbero continuare a muoversi verso il basso con conseguente deprezzamento. Ciascun trader/investitore deciderà se come e quando operare sul tale titolo.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Ferrari batte quota 100,55€. Il titolo Ferrari è disponibile per il trading online CFD sulla piattaforma Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.