Azioni Ferrari, nuovi minimi

0
Azioni Ferrari, nuovi minimi
Grafico FERRARI di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 31 dicembre 2018 sulle azioni Ferrari avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che i prezzi del titolo, come ci aspettavamo, erano continuati a scendere perdendo dalla nostra precedente analisi tecnica quasi 10 punti percentuali e facendo registrare nuovi minimi in area 84,50€. Proseguiva, dunque, la forte fase di incertezza sul titolo Ferrari e su tutto l’indice italiano. Avevamo concluso dicendo che, a nostro parere, nelle successive sedute di contrattazione non era escluso un rimbalzo di breve/brevissimo termine da parte delle azioni Ferrari. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Ferrari, nuovi minimi

Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni Ferrari hanno compiuto il rimbalzo di breve/brevissimo termine che ci aspettavamo. Durante tale salita le quotazioni hanno fatto registrare una performance positiva del 14%. Durante tale periodo si è avuto un respiro da parte di molti titoli del Ftse Mib.

Azioni Ferrari, quale direzione?

A nostro parere, la tendenza di medio termine è ancora ribassista. Ricordiamo, infatti, il pattern del testa e spalle che si è formato sul grafico del titolo Ferrari alla fine del 2018. Ciascun trader/investitore deciderà se e come operare su tale azione con la consapevolezza che il nostro mercato è ancora in difficoltà. Ricordiamo sempre di prestare attenzione al money management e all’uso degli stop loss.

Il titolo Ferrari è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.