Azioni Juventus, arriva lo storno

0

Oggi analizziamo le azioni Juventus, che abbiamo già analizzato nella nostra analisi tecnica del giorno 06 luglio 2018. In questa analisi tecnica vedremo cosa avevamo detto, ciò che è successo e come potrebbe muoversi il titolo in futuro. Inoltre, risponderò alle domande di alcuni di voi, in cui mi si è chiesto come mai il titolo sarebbe potuto scendere nonostante il successivo arrivo di Cristiano Ronaldo.

Azioni Juventus, arriva lo storno!
Grafico JUVENTUS FC di TradingView

Nella nostra precedente analisi avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sull’ultimissima news di quelle ore di un possibile acquisto da parte della Juventus del pluri pallone d’oro Cristiano Ronaldo. Avevamo aggiunto che il titolo aveva reagito positivamente a tale notizia facendo registrare in quelle ultime sedute di contrattazione un balzo in avanti di circa il 25% con volumi in aumento. Avevamo concludo dicendo che a nostro parere nel breve periodo i prezzi avrebbero subito uno storno.

Dopo queste nostre ultime parole ci sono arrivati molteplici messaggi/critiche che chiedevano il motivo per il quale avevamo ipotizzato uno storno, sulla base di che cosa e perché proprio in quel momento visto che di lì a poco ci sarebbe stata l’ufficialità della notizia.

Innanzitutto vediamo cosa è successo successivamente e poi spiegherò il perché di tutto ciò che avevamo detto.

Azioni Juventus, arriva lo storno!

Successivamente, come avrete già intuito, le quotazioni hanno fatto registrare lo storno che ci aspettavamo perdendo oltre il 17% nel giro di 4 sedute di contrattazione.

Ci aspettavamo tale ripiegamento per due ragioni: la prima, perché dovete ricordare che il mercato sconta quasi sempre le notizie prime che escano o che vengono ufficializzate. Nel nostro caso il titolo Juventus aveva già scontato l’annuncio dell’arrivo di Cristiano Ronaldo prima ancora che fosse ufficializzato. Il secondo motivo è che il titolo era molto tirato e aveva bisogno di un fisiologico storno.

Azioni Juventus, ed ora?

A nostro avviso fondamentale a questo punto sarà il comportamento dei prezzi sull’ex resistenza dinamica discendente divenuta ora supporto: in particolare se le quotazioni non breakkeranno al ribasso tale supporto ma verranno respinti verso l’alto, l’azione Juventus potrebbe continuare a salire, viceversa se il supporto verrà bucato è probabile che l’azione subirà ancora le pressioni ribassiste.

Nel momento in cui scriviamo le azioni Juventus battono quota 0,79€. Il titolo Juventus è disponibile per il trading sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.