Azioni Juventus, nuovi massimi di periodo

0
Titolo Juventus, nuovi massimi di periodo
Grafico JUVENTUS FC di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 12 luglio 2018 avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni avevano fatto registrare, come ci aspettavamo, un forte storno perdendo oltre il 17% nel giro di 4 sedute di contrattazione.

Avevamo aggiunto che ci aspettavamo tale ritracciamento per due ragioni: la prima, perché dovete ricordare che il mercato sconta quasi sempre le notizie prime che escano o che vengono ufficializzate. Nel nostro caso le azioni Juventus avevano già scontato l’annuncio dell’arrivo di Cristiano Ronaldo prima ancora che fosse ufficializzato. Il secondo motivo è che il titolo era molto tirato e aveva bisogno di un fisiologico ripiegamento.

Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso fondamentale a quel punto sarebbe stato il comportamento dei prezzi sull’ex resistenza dinamica discendente ed in particolare se le quotazioni non avessero breakkato al ribasso tale supporto ma sarebbero state respinte verso l’alto l’azione Juventus sarebbe potuta continuare a salire.

Titolo Juventus, nuovi massimi di periodo

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Juventus sono state respinte in maniera chirurgica dall’ex resistenza divenuta successivamente supporto dando origine ad un millimetrico pullback (cerchio viola). Da qui i prezzi hanno accelerato al rialzo facendo registrare una performance positiva di circa il 25% nel giro di poco più di un mese di contrattazione.

Titolo Juventus, si salirà ancora?

A nostro avviso le quotazioni delle azioni Juventus sono dirette verso il target posizionato in area 1,00€ dove incontreranno una forte barriera statica. Dunque, continuiamo a monitorare. Ricordiamo, comunque, che il titolo è molto influenzato dai risultati della squadra sul rettangolo verde.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Juventus batte quota 0,95€. Il titolo Juventus è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.