Azioni Mediaset, ancora sui minimi

0
Azione Mediaset, ancora sui minimi
https://www.loraquotidiano.it/analisi-tecnica/azione-mediaset-i-mondiali-stanno-ripagando-03-07-2018

Nella nostra precedente analisi tecnica del 03 luglio 2018 sulle azioni Mediaset avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che le quotazioni del titolo brekkando al ribasso area 2,77€ (linea rossa orizzontale) avevano fatto registrare nuovi minimi allontanandosi in maniera vistosa da tutte le medie mobili esponenziali. Ancora un segnale di debolezza, dunque, sull’azione Mediaset che non accennava a segnali di inversione. Avevamo concluso dicendo che a nostro parere nel breve/brevissimo periodo i prezzi del titolo Mediaset avrebbero potuto far registrare più o meno evidenti rimbalzi. Nel medio periodo, invece, le quotazioni avrebbero potuto continuare a muoversi verso il basso. I nostri indicatori sono tutti in area negativa. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Mediaset, ancora sui minimi

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Mediaset, come ci aspettavamo, prima hanno compiuto il rimbalzo di breve/brevissimo corso e successivamente sono continuate a scendere facendo registrare nuovi minimi. La debolezza è assolutamente ancora in corso.

Azioni Mediaset, dove andranno?

A nostro avviso le quotazioni del titolo Mediaset potrebbero continuare a scendere raggiungendo così nuovi minimi. Ricordiamo che più un’azione scende e più è da vendere non da comprare. Infatti, le probabilità che i prezzi continuino a diminuire sono maggiori. Qualsiasi tipo di operazione deve contenere una corretta analisi di money management.

Il titolo Mediaset è disponibile per il trading online CFD sulla piattaforma Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.