Azioni Mediaset, ancora verso il basso

0
Azioni Mediaset, ancora verso il basso
Grafico MEDIASET di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 24 gennaio 2019 sulle azioni Mediaset avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che le quotazioni delle azioni Mediaset nel muoversi verso il basso altre due volte, avevano fatto registrare un triplo minimo evidenziato sul grafico con le frecce viola. Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, il pattern di inversione individuato (triplo minimo) doveva essere ancora tutto da confermare. I prezzi, infatti, erano saliti privi di volumi in aumento. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Il titolo Mediaset è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading 24option.

Azioni Mediaset, ancora verso il basso

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Mediaset non hanno confermato il triplo minimo che avevamo individuato e sono tornate a scendere. A questo punto vedremo se la discesa si fermerà in area 2,43€ dando vita ad un quadruplo minimo.

Azioni Mediaset, quale direzione?

A nostro avviso i prezzi delle azioni Mediaset faranno registrare nuovi minimi di periodo. La debolezza del titolo, infatti, è ancora forte e non accenna a volersi fermare. Ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo. Qualsiasi tipo di operazione deve contenere, comunque, una corretta analisi di money management.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.