Azioni Mediaset, un po’ di ossigeno

0
Azioni Mediaset, un po' di ossigeno
Grafico MEDIASET di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 31 ottobre 2019 sulle azioni Mediaset avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che le quotazioni delle azioni Mediaset, come ci aspettavamo, prima avevano compiuto il rimbalzo di breve/brevissimo corso e successivamente erano continuate a scendere facendo registrare nuovi minimi. La debolezza era ancora in corso. Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso, le quotazioni del titolo Mediaset sarebbero potute continuare a scendere raggiungendo così nuovi minimi. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Mediaset, un po' di ossigeno

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Mediaset, nel muoversi verso il basso altre due volte, hanno fatto registrare un triplo minimo evidenziato sul grafico con le frecce viola.

Azioni Mediaset, quale direzione?

A nostro avviso, il pattern di inversione individuato (triplo minimo) deve essere ancora tutto da confermare. I prezzi, infatti, sono saliti privi di volumi in aumento. Ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo. Qualsiasi tipo di operazione deve contenere, comunque, una corretta analisi di money management.

Il titolo Mediaset è disponibile per il trading online CFD sulla piattaforma Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.