Azioni Moncler, millimetrico test sull’EMA a 100 periodi

0
Azioni Moncler, millimetrico test sull'EMA a 100 periodi
Grafico MONCLER di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 15 ottobre 2018 sulle azioni Moncler avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori il rettangolo, pattern di inversione del trend principale individuato sul grafico con le linee viola orizzontali che il titolo aveva registrato. Tale figura era stata violata al ribasso e con volumi in accelerazione fornendo un segnale di vendita. Avevamo aggiunto che i nostri indicatori erano tutti in area negativa. Avevamo, infine, concluso che a nostro avviso, le quotazioni delle azioni Moncler sarebbero potute continuare a scendere muovendosi verso il basso. Pertanto dovevamo continuare a monitorare e ad osservare il comportamento dei prezzi.

Azioni Moncler, millimetrico test sull'EMA a 100 periodi

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Moncler, come ci aspettavamo, sono continuate a scendere fino a testare in maniera millimetrica la media mobile a 100 periodi sul grafico weekly che è funta da ottimo supporto respingendo le quotazioni verso l’alto.

Azioni Moncler, dove andranno?

A nostro avviso dobbiamo distinguere tra breve e medio termine: in particolare a nostro parere nel breve termine i prezzi potrebbero muoversi verso l’alto; viceversa nel medio periodo sarà più probabile una discesa dei prezzi. Facciamo comunque sempre attenzione al money management e all’uso degli stop loss per evitare che una piccola perdita si trasformi in un grande loss.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Moncler batte quota 30,43€. Il titolo Moncler è disponibile per il trading CFD sulla piattaforma Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.