Azioni Netflix, fase discendente

0
Azioni Netflix, fase discendente
Grafico NETFLIX di Tradingview

Nella nostra precedente analisi tecnica del 21 giugno 2018 sulle azioni Netflix avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che Le quotazioni sono continuate a salire raggiungendo nuove vette fino a quota 419,50$ con volumi in aumento, mostrando ancora la sua grande forma. Avevamo concluso dicendo che a nostro parere il titolo, probabilmente, aveva bisogno di rifiatare e per chi non era in posizione si sarebbe potuto attendere uno storno prima di intraprendere operazioni sul titolo. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 416,76$

Azioni Netflix, fase discendente

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Netflix hanno fatto registrare inizialmente un piccolo ritracciamento. Successivamente hanno compiuto un doppio massimo (frecce blu), pattern di inversione del trend principale. Tale pattern è stato confermato dopo la rottura ribassista con volumi in aumento di area 380,00$ circa dando vita ad un forte candela ribassista (cerchio viola). Da qui dopo un millimetrico pullback dal basso verso l’alto i prezzi sono continuati a scendere rompendo al ribasso tutte le medie mobili esponenziali.

Azioni Netflix, si scenderà ancora?

A nostro avviso le quotazioni delle azioni Netflix potrebbero continuare a scendere fino ad area 260,00$ circa. Ciascun trader/investitore deciderà se come e quando intraprendere operazioni su tale titolo. I mercati azionari in questo momento sono in leggera difficoltà.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Netflix batte quota 286,21$. Il titolo Netflix è disponibile sulla piattaforma di trading online CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.