Azioni Netflix, grande forza

0
Azioni Netflix, grande forza

Nella nostra analisi tecnica del 01 febbraio 2018 evidenziavamo che le quotazioni delle azioni Netflix stavano cavalcando una significativa tendenza bullish dopo aver raggiunto il bottom di mercato in area 0,35$. Avevamo aggiunto che il giorno 18 luglio 2017 (freccia blu) le quotazioni dopo aver aperto la giornata di contrattazione in forte gap up, accompagnati da volumi in aumento (cerchio arancione), avevano ricevuto una forte spinta rialzista che dopo il chirurgico pullback (freccia viola) fatto registrare sull’ex resistenza divenuta supporto, avevano guadagnato oltre il 70% in cinque mesi di contrattazione. Avevamo concluso dicendo che l’azione che stava aggiornando costantemente i propri massimi storici, non forniva nessun segnale di voler arrestare la propria corsa rialzista di medio termine. Il giorno in cui scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 270,30$.

Azioni Netflix, grande forza

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni, in linea con la propria tenenza, sono continuate a salire facendo registrare nuovi massini di sempre. Nelle ultime sedute di contrattazione i prezzi stanno facendo registrare la formazione di un triangolo rettangolo (linee blu), pattern di continuazione del trend principale.

Azioni Netflix, grande forza

Osservando infine, un grafico orario possiamo notare come anche la tendenza di brevissimo termine del titolo è impostata al rialzo, confermata da massimi e minimi crescenti.

Azioni Netflix, si continuerà a salire?

A nostro avviso, vista anche la forza del mercato a stelle e strisce, l’azione Netflix nel medio periodo potrebbe continuare a far accrescere le proprie quotazioni e raggiungere nuovi top di sempre. Questi grafici sono abbinabili anche a quelli offerti da Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.