Azioni Netflix, nuovi massimi storici

0
Azioni Netflix, nuovi massimi storici

Nell’odierna analisi tecnica ci occupiamo di un’asset che sta facendo parlare molto di sè negli ultimi mesi, ovvero le azioni Netflix.
Analizzando il grafico monthly dell’azione Netflix per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare la significativa tendenza bullish che il titolo sta cavalcando dopo aver raggiunto il bottom di mercato in area 0,35$ (freccia viola) nell’anno 2002. Da qui l’azione ha fatto registrare una performance positiva fino ad oggi del 65.000%. Ciò vuol dire che se un trader/investitore avesse investito 1.000 dollari su Netflix nel 2002 oggi ne avrebbe circa 650.000. Nel corso del trend rialzista non sono mancati importanti storni anche dell’ottanta percento. Dal 2013 ad oggi i prezzi non hanno mai attraversato al ribasso la media mobile esponenziale a 100 periodi, segno di forte direzionalità da parte del titolo.

Azioni Netflix, nuovi massimi storici
Powered by Trading View

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily con candele classiche delle azioni Netflix, osserviamo come i prezzi del titolo Netflix il giorno 18 luglio 2017 (freccia blu) dopo aver aperto la giornata di contrattazione in forte gap, accompagnati da volumi in aumento (cerchio arancione), hanno ricevuto una sostenuta spinta rialzista che ha portato le quotazioni verso nuovi top. Successivamente i prezzi hanno fatto registrare un chirurgico pullback (freccia viola) che si è arrestato sull’ex resistenza divenuta supporto. Da qui le quotazioni sono ripartite al rialzo registrando un guadagno di oltre il 70% in cinque mesi di contrattazione.

Cosa aspettarsi per il futuro? L’azione che sta aggiornando costantemente i propri massimi storici, non fornisce, per il momento, nessun segnale di voler arrestare la propria corsa rialzista di medio termine. Non sono escluse correzioni di breve periodo causate da prese di profitto da parte del mercato.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Netflix batte quota 270,30$.

[plus_chart chart=”NFLX”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.