Azioni Nvidia, nuovi minimi di periodo

0
Azioni Nvidia, nuovi minimi di periodo
Grafico NVIDIA CORP di TradingView

16Nella nostra precedente analisi tecnica del 13 novembre 2018 sulle azioni Nvidia avevamo sottolineato a tutti i nostri lettori che le quotazioni del titolo americano, dopo aver raggiunto nuovi top di sempre, avevano compiuto un forte storno che, su base weekly aveva la veste di un millimetrico test che i prezzi avevano compiuto sulla media mobile esponenziale a 100 periodi (cerchio viola). Avevamo concluso dicendo che, a nostro avviso i prezzi delle azioni Nvidia da questi valori avrebbero potuto riprendere a muoversi verso l’alto fin quanto la media avrebbe retto. La tendenza di mercato era ancora rialzista. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Nvidia, nuovi minimi di periodo

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Nvidia hanno violato al ribasso dapprima la media mobile a 100 periodi e successivamente quella a 200 periodi sempre su scala weekly. Un forte segnale di debolezza, dunque, che aveva portato ad un’accelerazione ribassista dei prezzi.

Azioni Nvidia, cosa attendersi?

A nostro parere, nel breve/brevissimo termine potremmo assistere ad un rimbalzo da parte dei prezzi, mentre nel medio periodo le quotazioni potrebbero continuare a muoversi verso il basso. Facciamo comunque attenzione al money management e all’uso degli stop loss.

Il titolo Nvidia è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.