Azioni Nvidia su un importante livello

0
Azioni Nvidia, su un importante livello!
Grafico NVIDIA CORP di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 19 giugno 2018 avevamo sottolineato la formazione di una cup with handle (tazza col manico indicata sul grafico con le linee blu) pattern di continuazione del trend principale che il giorno 15 settembre 2017 dopo la rottura con volumi di area 171,50$ aveva portato i prezzi delle azioni Nvidia verso forti rialzi. Durante la salita non sono mancati importanti ritracciamenti che però non hanno portato mai le quotazioni al di sotto della media mobile esponenziale a 200 periodi. Avevamo aggiunto che i prezzi erano sui massimi storici e stavano formando una nuova cup with handle (linee arancioni) che potrebbe rappresentare una nuova base rialzista. Avevamo concluso dicendo che a nostro parere, un eventuale breakout netto, definitivo e con volumi in aumento di area 270,00$ avrebbe potuto aprire le porte a nuovi ed interessanti rialzi.

Azioni Nvidia, su un importante livello!

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del titolo Nvidia non hanno attraversato al rialzo l’importante area di 270,00 dollari che avevamo individuato ed i prezzi sono stati respinti verso il basso. Successivamente le quotazioni hanno ripreso quota ed in questo momento si trovano di nuovo a ridosso dei top di sempre nonché di area 270,00$ (linea rossa orizzontale).

Azioni Nvidia, cosa attendersi per il futuro?

A nostro avviso, un eventuale breakout netto definitivo e con volumi della resistenza statica posta in area 270,00$ potrebbe spingere il titolo Nvidia verso nuovi e forti rialzi. Se non ci dovesse essere una rottura netta, a nostro parere, sarà comunque più probabile una continuazione del trend bullish. Il tutto grazie anche ai mercati americani che sono ancora in ottima forma.

Nel momento in cui scriviamo il titolo Nvidia batte quota 268,35$. Il titolo Nvidia è disponibile per il trading sulla piattaforma CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.