Azioni Nvidia, test sull’EMA a 100 periodi

0
Azioni Nvidia, test sull'EMA a 100 periodi
Grafico NVIDIA CORP di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 05 settembre 2018 sulle azioni Nvidia avevamo sottolineato a tutti i nostri lettori che le quotazioni del titolo americano non avevano rotto con volumi in forte aumento la barriera statica che avevamo individuato ma i prezzi erano comunque continuati a crescere facendo aggiornare i propri massimi storici ed arrivando fino a quota 285,00$ e facendo registrare un guadagno di 6 punti percentuali dalla nostra precedente analisi. Avevamo concluso dicendo che i prezzi dell’azione Nvidia non sembravano voler arrestare la propria tendenza bullish, per cui le quotazioni sarebbero potute continuare a salire fino a prova contraria. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Nvidia, test sull'EMA a 100 periodi

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Nvidia, dopo aver raggiunto nuovi top di sempre, hanno compiuto un forte storno che, su base daily, ha infranto al ribasso tutte le medie mobili esponenziali compresa quella a 200 periodi. Tuttavia, i volumi ribassisti di tale ritraccciamento non sono eccessivamente forti.

Azioni Nvidia, test sull'EMA a 100 periodi

Su base weekly, invece, possiamo osservare un millimetrico test che i prezzi hanno compiuto sulla media mobile esponenziale a 100 periodi (cerchio viola). Dunque solo prese di profitto?

Azioni Nvidia, cosa attendersi?

A nostro avviso i prezzi delle azioni Nvidia da questi valori potrebbero riprendere a muoversi verso l’alto. Tuttavia facciamo attenzione sempre all’uso degli stop e al money management per preservare il capitale. La nostra metodologia è quella di seguire il trend di mercato e per ora la tendenza è ancora rialzista.

Nel momento in cui scriviamo il titolo Nvidia batte quota 204,80$. Il titolo NVIDIA è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.