Azioni Poste Italiane, analisi tecnica al 21 gennaio 2019

0
Azioni Poste Italiane, analisi tecnica al 21 gennaio 2019
Grafico POSTE ITALIANE di Tradingview

Nella nostra analisi tecnica del 21 agosto 2018 sulle azioni Poste Italiane ponevamo l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni del titolo Poste Italiane avevano violato al ribasso il supporto dinamico che avevamo individuato. Ciò aveva provocato un’immediata accelerazione ribassista dei prezzi che hanno perso terreno. Tale ribasso per il momento si è arrestato sull’ex resistenza statica divenuta successivamente supporto (trendline rossa) dando origine ad un millimetrico pullback. Avevamo concluso dicendo che, a nostro parere, da questi valori i prezzi del titolo Poste Italiane sarebbero potute ripartire verso l’alto e riavvicinarsi alle medie mobili esponenziali. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Poste Italiane, analisi tecnica al 21 gennaio 2019

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del titolo, dopo aver creato una solida base in area 6,00€ sono ripartite verso l’alto riavvicinandosi alle medie mobili esponenziali. Inoltre, nella scorsa giornata di contrattazione i prezzi dell’azione hanno violato al rialzo con volumi sopra la media, la resistenza statica che si era venuta a creare in area 7,25€.

Azioni Poste Italiane, ancora verso l’alto?

A nostro parere, da questi valori, nel medio termine, il titolo Poste italiane potrebbe continuare a muoversi verso l’alto. Nel breve/brevissimo termine non è escluso un leggero ritracciamento. Ciascun trader/investitore deciderà se come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management.

Il titolo Poste Italiane è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.