Azioni Prysmian, analisi tecnica al 20 dicembre 2018

0
Azioni Prysmian, analisi tecnica al 20 dicembre 2018
Grafico PRYSMIAN di TradingView

Analizzando le azioni Prysmian attraverso un grafico monthly per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare il forte trend bullish che i prezzi del titolo hanno percorso dal lontano 2009 fino alla fine del 2017 dopo aver fatto registrare un preciso doppio minimo. Tale trend rialzista ha fatto registrare alle quotazioni una performance positiva del 420% circa. Durante la salita non sono mancati fisiologici ritracciamenti che però non hanno messo in discussione lo scenario rialzista del titolo. Infatti, duarante questi anni l’azione ha disegnato bellissimi swing rialzisti, segnale di ottima forza bullish da parte dell’azione. Successivamente le quotazioni hanno invertito rotta impostandosi al ribasso e negli ultimi mesi i prezzi hanno violato anche la media mobile esponenziale a 100 periodi su scala monthly.

Azioni Prysmian, analisi tecnica al 20 dicembre 2018

Analizzando le azioni Prysmian attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche possiamo osservare più da vicino l’ultima discesa che i prezzi dell’azione hanno compiuto portandosi fino ad area 14,70€ circa.

Azioni Prysmian, ancora verso il basso?

A nostro avviso nelle prossime sedute di contrattazione potremmo assistere ad una continuazione della tendenza in atto. Pertanto i prezzi delle azioni Prysmian potrebbero continuare a scendere facendo registrare nuovi minimi di periodo. Ciascun trader/investitore deciderà se come e quando operare sul titolo analizzato facendo attenzione al money management.

Il titolo Prysmian è disponibile per il trading online sulla piattaforma CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’inves.timento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.