Azioni Telecom Italia, una discesa senza fine

0
Azioni Telecom Italia, una discesa senza fine
Grafico TELECOM ITALIA di TradingView

Analizzando il grafico weekly delle azioni Telecom Italia per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare come il titolo dal lontano 2008 ad oggi si sta muovendo in un lunghissimo trend bearish che solo negli ultimi anni ha fatto perdere al titolo quasi l’88% del proprio valore. Sembrerebbe una discesa senza fine quella che sta percorrendo il titolo con i prezzi che sono arrivati fino a toccare 0,46 che rappresenta il minimo storico. Nel corso degli anni non sono mancati interessanti rialzi che però non hanno avuto la forza di far cambiare rotta alle quotazioni del titolo Telecom Italia.

Azioni Telecom Italia, una discesa senza fine

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily con candele classiche possiamo osservare più da vicino la discesa del titolo che ormai si trova in prossimità dei minimi storici. Un’azione ancora molto debole, dunque, che non accenna a volersi riprendere. I nostri indicatori sono tornati tutti in area negativa. Dal grafico possiamo osservare come i prezzi sono anche molto volatili e sottili con improvvise accelerazioni di volumi.

Azioni Telecom Italia, si scenderà ancora?

A nostro avviso, se le quotazioni delle azioni Telecom Italia potrebbero continuare a scendere raggiungendo così nuovi minimi storici. Il titolo, infatti, non sembra per il momento voler invertire rotta. Ciascun trader/investitore sceglierà se come e quando intraprendere operazioni short.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Telecom Italia batte quota 0,56€. Per negoziare online (CFD) sul titolo Telecom, si può utilizzare la piattaforma di trading Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.