Azioni Terna, analisi tecnica al 14 gennaio 2019

0
Azioni Terna, analisi tecnica al 14 gennaio 2019
Grafico TERNA di TradingView

Analizzando il grafico monthly delle azioni Terna per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare l’interessante trend rialzista che l’azione sta percorrendo dal lontano 2005 ad oggi. Il titolo durante questi anni ha fatto registrare una bella performance positiva del 200%. Durante questi anni sono mancati più o meno forti ritraccimenti che però non hanno messo in discussione lo scenario bullish dell’azione. In questo momento le quotazioni si trovano a ridosso dei massimi storici. I nostri indicatori sono tutti in area positiva.

Azioni Terna, analisi tecnica al 14 gennaio 2019

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily con candele classiche, possiamo osservare più da vicino l’ultimo rialzo dei prezzi che li ha portati verso i top di sempre. Tale ultimo rialzo ha fatto guadagnare ai prezzi circa 20 punti percentuali. I prezzi sono sopra tutte le medie mobili esponenziali.

Azioni Terna, quale futuro?

A nostro avviso, un eventuale breakout netto, definitivo e con volumi in aumento della resistenza statica che abbiamo individuato (linea blu orizzontale) potrebbe far registrare un accelerazione dei prezzi verso l’alto con conseguente aumento dei prezzi. Ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo.

Il titolo Terna è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.