Azioni Toyota, forte resistenza di lungo periodo

0
Azioni Toyota, forte resistenza di lungo periodo

Analizzando il grafico monthly delle azioni Toyota per mezzo di candele classiche possiamo osservare come i prezzi, hanno più volte testato area 140,00, area nella quale le quotazioni hanno formato una forte resistenza statica di lungo termine come possiamo osservare dal grafico. L’ultima volta in cui i i prezzi hanno provato a violare al rialzo tale barriera è stato a gennaio dello scorso anno. Da qui i prezzi hanno ritracciato con volumi in diminuzione. Negli ultimi mesi la forza dell’ADX è diminuita vertiginosamente, segno che i le quotazioni stanno “riprendendo fiato”.

Il titolo Toyota è disponibile sulla piattaforma di trading 24Option.

Azioni Toyota, forte resistenza di lungo periodo

Allargando il grafico ed analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare la fase discendente che le quotazioni Toyota stanno percorrendo nel breve termine. Nelle ultime settimane si sono registrati volumi in aumento, probabile segnale di un nuovo accumulo da parte delle cosiddette “mani forti”. Ovviamente ancora tutto da confermare.

Azioni Toyota, quale direzione?

A nostro parere, solo una eventuale rottura netta, definitiva e con volumi in aumento fornirebbe un forte segnale di forza sul titolo Toyota. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss. Attendiamo sempre le conferme da parte del mercato senza mai anticiparlo.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.