Azioni Unicredit, nuovi minimi di periodo

0
Azioni Unicredit, nuovi minimi di periodo
Grafico UNICREDIT di TradingView

Nella nostra precedente nostra analisi tecnica del 29 agosto 2018 sulle azioni Unicredit evidenziavamo a tutti i nostri lettori che le quotazioni del titolo erano continuate a scendere breakkando al ribasso anche i precedenti minimi ed arrivando fino a quota 12,60€ e perdendo dalla nostra precedente analisi il 6%. Continuava, dunque, la debolezza del settore bancario che influenzava anche l’andamento di tutto il nostro indice principale che continua ad essere in difficoltà, mentre gli indici americani toccano nuovi top si sempre. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso, chi aveva intrapreso operazioni short avrebbe potuto cominciare a liquidare parte della posizione e portare a casa parte dei profitti. La debolezza del titolo è comunque ancora in corso per cui dovevamo continuare a monitorare. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Azioni Unicredit, nuovi minimi di periodo

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni delle azioni Unicredit hanno fatto registrare il rimbalzo che ci aspettavamo e si sono avvicinate alla media mobile esponenziale a 100 periodi (freccia viola). Successivamente i prezzi hanno ripreso a scendere facendo registrare nuovi minimi di periodo con volumi in accelerazione.

Azioni Unicredit, rimbalzo in vista?

A nostro avviso, dopo una così forte discesa non è escluso un rimbalzo delle quotazioni del titolo Unicredit. A questo punto, quindi, chi volesse potrebbe intraprendere operazioni long di breve/brevissima durata posizionando stretti stop loss.

Nel momento in cui scriviamo il titolo Unicredit batte quota 12,44€. Il titolo Unicredit si può negoziare tramite CFD sulla piattaforma di trading Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.