Bitcoin, analisi tecnica al 07 maggio 2018

0
Analisi tecnica Bitcoin al 7 maggio 2018, evidenza

Nella nostra precedente analisi tecnica del 07 febbraio 2018 sul cambio Bitcoin Dollaro avevamo sottolineato che le quotazioni del Bitcoin, trascinate anche da dichiarazioni negative provenienti da governi e ministri circa la sua regolamentazione, non aveva terminato il proprio ritracciamento e le quotazioni avevano rotto anche la media mobile a 200 periodi (freccia blu) arrivando fino ad area 6.000$ (linea arancione orizzontale). Successivamente i prezzi, grazie anche ad un alleggerimento dei rumors che girano attorno al Bitcoin, hanno compiuto un forte rimbalzo accompagnato da volumi in forte aumento (cerchio viola). Avevamo concluso dicendo che tale rimbalzo non poneva fine al trend ribassista di breve termine, ma occorrevano ancora conferme da parte del mercato. Il giorno che scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 7.922,25$.

Analisi tecnica Bitcoin al 7 maggio 2018, primo grafico

Cosa è accaduto successivamente? Le quotazioni del cambio Bitcoin Dollaro, hanno proseguito il loro rimbalzo arrivando fino ad area 11.900$ circa (linea blu orizzontale) dove le quotazioni hanno fatto registrare un preciso doppio massimo (frecce arancioni). Da qui i prezzi si sono mossi ancora verso il basso per poi riprendere nuovamente quota.

Analisi tecnica Bitcoin al 7 maggio 2018, primo grafico

Analizzando il cambio Bitcoin Dollaro per mezzo di un grafico ad un ora, possiamo meglio osservare la tendenza rialzista di brevissimo termine che i prezzi stanno compiendo.

Cambio Bitcoin Dollaro, continuerà il rialzo?

A nostro parere, nel brevissimo termine le quotazioni del cambio Bitcoin Dollaro potrebbero continuare a muoversi verso l’alto.
Nel medio termine occorrono, invece, delle ulteriori conferme, in particolare il breakout della resistenza statica posta in area 11.900 dollari potrebbe spingere le quotazioni verso nuovi ed interessanti rialzi.

Nel momento in cui scriviamo il cambio Bitcoin Dollaro quota 9.416$ con un ribasso di circa il 2,50%. Sul Bitcojn è possibile fare trading sulla piattaforma CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.