Bitcoin Cash, Coinbase spinge al rialzo la quotazione

0
Bitcoin Cash Dollaro, punto della situazione

Coinbase, la più popolare piattaforma di scambio di criptovalute al mondo, ha annunciato che consentirà l’ingresso di Bitcoin Cash sul suo sistema. Bitcoin Cash è una “seconda versione” del bitcoin, creata il 1° agosto 2017 dopo una “biforcazione” dall’originale bitcoin, per via del grande aumento di richieste di acquisto della stessa, con l’obbiettivo di rendere le transazioni più facili e veloci.

Analizzando tecnicamente il grafico daily (grafico in alto) della coppia valutaria Bitcoin Cash Dollaro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo innanzitutto notare la “giovane età” della criptovaluta. Nei primissimi scambi con il dollaro possiamo inoltre osservare la forte volatilità che il cross ha avuto evidenziando la candela con il cerchio arancione: in tale giornata di contrattazione i prezzi hanno raggiunto livelli molto alti pari a circa 11.100$ con un rialzo di quasi il 700% nel giro di poche ore. Successivamente, sempre all’interno della stessa giornata i prezzi sono stato violentemente respinti verso il basso facendo perdere alla criptovaluta tutto il guadagno accumulato e formando una lunga ombra superiore. Nei giorni successivi le quotazioni hanno ripreso fiato facendo registrare una performance del 230%, accompagnate anche da un aumento di volumi (rettangolo viola).

Cosa aspettarsi per il futuro? L’aumento di volumi, sembrerebbe voler accompagnare le quotazioni verso nuovi massimi, anche se, data la sua “giovane età” il cambio non si presta ad approfondite analisi tecniche.

Nel momento in cui scriviamo il bitcoin cash batte nei confronti del dollaro quota 3232,00.

[plus_chart chart=”BCHUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.