Bitcoin Cash Dollaro, analisi tecnica al 27 aprile 2018

0
Bitcoin Cash Dollaro, analisi tecnica al 27 aprile 2018

Nella nostra analisi tecnica del 20 dicembre 2017 avevamo evidenziato la “giovane età” della criptovaluta. Nei primissimi scambi con il dollaro potevamo osservare la forte volatilità che il cambio Bitcoin Cash Dollaro ha avuto evidenziando la candela con il cerchio arancione. Avevamo aggiunto che in quei giorni le quotazioni hanno fatto registrare una performance del 230%, accompagnate anche da un aumento di volumi (rettangolo viola), spinte anche dalla notizia che Coinbase aveva annunciato il suo consenso ad inserire Bitcoin Cash sul suo sistema. Avevamo concluso dicendo che l’aumento di volumi, sembrava voler accompagnare le quotazioni verso nuovi massimi. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Bitcoin Cash Dollaro, analisi tecnica al 27 aprile 2018

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio Bitcoin Cash Dollaro hanno compiuto un forte ritracciamento, causato anche da un peggioramento generale del quadro tecnico delle criptovalute, che ha portato la criptovaluta a perdere oltre l‘80% del suo valore. Da qui le quotazioni hanno ripreso fiato ed accompagnati anche da volumi in aumento (freccia blu) hanno fatto registrare una performance positiva di circa il 150%. Grazie a te rialzo, il cross ha attraversato al rialzo tutte le medie mobili esponenziali.

Bitcoin Cash Dollaro, analisi tecnica al 27 aprile 2018

Osservando il cambio per mezzo di una grafico orario, possiamo osservare una fase laterale all’interno della quale i prezzi si stanno muovendo (linee viola orizzontali).

Bitcoin Cash Dollaro, continuerà il rialzo?

A nostro avviso, il rimbalzo che ha fatto registrare il cross Bitcoin Cash Dollaro nelle ultime sedute di contrattazione non è sufficiente per affermare che la tendenza si sia invertita. Quindi, a nostro parere, occorre attendere ancora conferme da parte del mercato.

Nel momento in cui scriviamo il bitcoin cash batte nei confronti del dollaro quota 1.400$.

[plus_chart chart=”BCHUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.