Bitcoin Dollaro, punto della situazione

0
Bitcoin Dollaro, punto della situazione
Grafico BTCUSD di Tradingview

Nelle nostre precedenti analisi tecniche sul cambio Bitcoin Dollaro abbiamo sempre sottolineato la forte tendenza rialzista di medio periodo che il cross sta percorrendo dal 2015. A nostro parere, il verbo al presente è d’obbligo in quanto il trend bullish di medio termine è ancora saldamente impostato al rialzo. Quella in essere sembrerebbe avere la veste di un ritracciamento. Durante la salita le quotazioni hanno fatto registrare una performance positiva di circa l’11.500%. Osserviamo, infine, come su base weekly i prezzi non sono andati mai al di sotto della media mobile esponenziale a 100 periodi, segnale di una forte direzionalità da parte del cross.

Bitcoin Dollaro, punto della situazione

Analizzando il grafico daily del cambio Bitcoin Dollaro per mezzo di candele classiche, possiamo osservare la lunga fase laterale all’interno della quale le quotazioni del cross si stanno muovendo da gennaio di quest’anno. Fase laterale delineata dal supporto statico posto in area 6.370€ circa e della resistenza statica posta in area 12.000€ circa delineate sul grafico con le linee viola orizzontali.

Bitcoin Dollaro, punto della situazione

Da un punto di vista di brevissimo termine, analizzando il grafico orario, osserviamo come i prezzi faticano a riportarsi al di sopra di tutte le le medie mobili esponenziali.

Bitcoin Dollaro, che direzione per il futuro?

A nostro parere, nel medio periodo finché le quotazioni del cambio Bitcoin Dollaro si manterranno al di sopra delle medie mobili esponenziali non si potrà parlare assolutamente di inversione ribassista. Nel breve periodo, invece, la direzione della fuoriuscita dei prezzi dalla fase di congestione che abbiamo individuato detterà, con buone probabilità, il movimento futuro di breve termine delle quotazioni.

Nel momento in cui scriviamo cambio Bitcoin Dollaro batte quota 7.411$. Il BTC/USD è disponibile per il trading sulla piattaforma CFD di Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.